Che bbbone le polpettine! Allora il tutto era partito con: "Facciamo l'hamburger di pesce!!", peccato che non avendo a disposizione il tritatutto e la formina rotonda, non lo potevo fare! Bene, non mi sono lasciata prendere dalla disperazione, ho comprato un filetto di merluzzo e ho fatto mille polpettine! Yeeeee!
Accompagnamento musicale per la preparazione: Waiting All Night by Rudimental feat. Ella Eyre, consigliata da Spotify tra le migliori del nuovo anno, perbacco!
Preparazione: 20 minuti.
Cosa serve:
- 1 filetto di merluzzo
- timo
- prezzemolo
- scorza di limone grattugiata
- sale
- pepe
- pan grattato
- 1 uovo (o 2 se vengono fuori tante polpettine)
- olio
- Tagliare il filetto a pezzettini piccoli, se si ha il tritatutto, tritarlo.
- Aggiungere sale, pepe, timo, prezzemolo e la scorza di limone grattuggiata.
- Mescolare l'impasto e fare delle polpettine, meglio piccole così si cucinano bene anche dentro.
- In un recipiente, mettere le uova e sbatterle come per fare una frittata, aggiungere un pizzico di sale.
- Passare le polpette nell'uovo e poi nel pan grattato, se volete una panatura più croccante fate un altro passaggio uovo-pane.
- In una padella versare l'olio (se volete usare olio di semi, dato che ne serve abbastanza) e quando è in temperatura (controllate con un pizzico di pan grattato) mettere le polpettine.
- Lasciarle dorare da tutti i lati e infine metterle su della carta assorbente o dei fogli di scottex per assorbire l'olio.
Allora vi sembra difficile? No, dai! Le accompagnate con una bella insalatina ed è fatta! Meglio di così! Benissimo, spero vi siano piaciute, alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento