E fatevela 'sta pasta al ragù!!! Ahahahah ma che bontà, ma che bontà! Finalmente entra in scena lui, il famoso ragù! Questa ricetta non è quella classica ma è un po' più leggera, dato che non c'è il maiale. Davvero facile da fare, un po' lungo, ma nemmeno troppo! Fatelo perché merita, tutti vi invidieranno e, soprattutto, avrete di cui nutrirvi per qualche giorno! YEEEEEEEEE!
Accompagnamento musicale per la preparazione: vai di Eros, un po' di italianità ci vuole, ma soprattutto perché Più bella cosa non c'èèèè di teeeeeeeeee ragùùùùù!!!
Preparazione: 40 minuti.
Cosa serve:
- 400 gr di carne macinata di manzo
- 1 carota
- 1 sedano
- 1 cipolla (o mezza a seconda della grandezza)
- 1 barattolo di pelati
- rosmarino q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extra-vergine d'oliva q.b.
- vino q.b. (meglio rosso, ma va bene anche bianco)
Tritare la carota, la cipolla e il sedano a piccoli pezzettini (con tritatutto ovviamente! In ogni caso io l'ho fatto con la grattugia a scaglie larghe per la carota e con il coltello per sedano e cipolla e sono ancora viva, quindi suvvia non lasciamoci abbattere!).
In una pentola capiente versare l'olio, lasciarlo scaldare e versare le verdure.
Aggiustare di sale e via!!!
Per la pasta ho aggiunto un po' di panna da cucina per amalgamare il tutto, ma va benissimo anche un po' di parmigiano grattugiato!
Adesso che avete imparato a fare il ragù, potete fare un sacco di cose, come le lasagne, la pasta al forno con la besciamella, la pastasciutta. Sono proprio soddisfatta! Sappiatemi dire come viene!
Nessun commento:
Posta un commento