Ora è estate, fa caldo, voglia di mangiare arrosti e cose calde: ZERO. L'estate è la stagione delle insalate di tutto: insalate di riso, insalate di verdure, insalate di pasta e, di certo non può mancare l'insalata di POLLO! Troppo buona e sempre alla moda! Provatela e non fate come me che, per assaggiare se è venuta bene, me ne mangio metà! YEEEEEEEE!
Accompagnamento musicale per la preparazione: Crazy Kids by Kesha ft. Will.I.Am
Preparazione: 15 minuti.
In frigo per almeno 1 ora.
Cosa serve:
- 150 gr di filetto di petto di pollo
- 1/2 sedano
- 1/2 carota
- giardiniera q.b.
- olive q.b.
- carciofini q.b.
- funghetti champignons q.b.
- ketchup q.b.
- maionese q.b.
Per chi non l'avesse capito qui è tutto "quanto basta", eh sì perché il bello di questa ricetta è che potete farla come diavolo volete!!! Date spazio alla vostra fantasia, miei cari! Suvvia, che vi state divertendo! La base è: pollo + salsa rosa, fine. Per il resto mettete QUELLO che volete e QUANTO volete!
Cosa bisogna fare:
- Lavare e spellare la carota e il sedano, tagliarli a pezzi.
- Prendere una pentola con un po' di acqua e mettere a bollire sedano e carota.
- Quando l'acqua bolle mettere il petto di pollo intero.
- Lasciar bollire per 5-10 minuti (dipende quanto è spesso) e lasciar raffreddare.
- Prendere una bella terrina e versare tutti gli ingredienti, il pollo va spezzettato a mano, così si amalgama bene con la salsa.
- Mettere ketchup e maionese (attenzione, di solito va più maionese che ketchup per fare la salsa rosa, quindi non mettete subito un kilo di ketchup, ma vedete man mano!).
- Lasciare in frigo per almeno un'ora che si amalgama il tutto!
Ah, che gusto! Lo so, questa non è vera salsa rosa, ci andrebbe anche la salsa Worcester o il cognac, ma diciamocelo: chi ce l'ha la salsa Worcester in casa se abita da solo? Magari avrete il cognac, malandrini! In ogni caso va bene anche una salsa base, come la mia, e vi assicuro che l'insalata di pollo è già perfetta così!!!
Allora, vi siete divertiti? Avete messo ingredienti a caso (o quasi) secondo la vostra fantasia? Yeeeeeeeee, bravissimi! Alla prossima! Votate!!!
Nessun commento:
Posta un commento