News

4 luglio 2013

Insalata di pollo: suvvia w la fantasia!


Ora è estate, fa caldo, voglia di mangiare arrosti e cose calde: ZERO. L'estate è la stagione delle insalate di tutto: insalate di riso, insalate di verdure, insalate di pasta e, di certo non può mancare l'insalata di POLLO! Troppo buona e sempre alla moda! Provatela e non fate come me che, per assaggiare se è venuta bene, me ne mangio metà! YEEEEEEEE!

Accompagnamento musicale per la preparazione: Crazy Kids by Kesha ft. Will.I.Am



Preparazione: 15 minuti.
In frigo per almeno 1 ora.

Cosa serve:
  • 150 gr di filetto di petto di pollo
  • 1/2 sedano
  • 1/2 carota
  • giardiniera q.b.
  • olive q.b.
  • carciofini q.b.
  • funghetti champignons q.b.
  • ketchup q.b.
  • maionese q.b.
Per chi non l'avesse capito qui è tutto "quanto basta", eh sì perché il bello di questa ricetta è che potete farla come diavolo volete!!! Date spazio alla vostra fantasia, miei cari! Suvvia, che vi state divertendo! La base è: pollo + salsa rosa, fine. Per il resto mettete QUELLO che volete e QUANTO volete! 

Cosa bisogna fare:
  1. Lavare e spellare la carota e il sedano, tagliarli a pezzi.
  2. Prendere una pentola con un po' di acqua e mettere a bollire sedano e carota.
  3. Quando l'acqua bolle mettere il petto di pollo intero.
  4. Lasciar bollire per 5-10 minuti (dipende quanto è spesso) e lasciar raffreddare.
  5. Prendere una bella terrina e versare tutti gli ingredienti, il pollo va spezzettato a mano, così si amalgama bene con la salsa.
  6. Mettere ketchup e maionese (attenzione, di solito va più maionese che ketchup per fare la salsa rosa, quindi non mettete subito un kilo di ketchup, ma vedete man mano!).
  7. Lasciare in frigo per almeno un'ora che si amalgama il tutto!
Ah, che gusto! Lo so, questa non è vera salsa rosa, ci andrebbe anche la salsa Worcester o il cognac, ma diciamocelo: chi ce l'ha la salsa Worcester in casa se abita da solo? Magari avrete il cognac, malandrini! In ogni caso va bene anche una salsa base, come la mia, e vi assicuro che l'insalata di pollo è già perfetta così!!!

Allora, vi siete divertiti? Avete messo ingredienti a caso (o quasi) secondo la vostra fantasia? Yeeeeeeeee, bravissimi! Alla prossima! Votate!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...