News

6 luglio 2013

La regina della cucina!


Oggi vediamo lei, la classica, la celeberrima, la salvatrice degli studenti, la TORTA SALATA! Tutti i gusti (o quasi) sono buoni, ci sono mille modi per farla e costruirla, ma è veloce, buonissima e, soprattutto, con lei si può mangiare più giorniiiii!!! Sìììììì, si ha un secondo assicurato!!! La torta salata è un must e se in Erasmus non avrò un qualche forno a disposizione, allora penso che piangerò!!!

Accompagnamento musicale per la preparazione: I Love it by Icona Pop perché c'è poco da fare, la torta salata CI PIACE!




Preparazione: 15 minuti.
Cottura: 20-30 minuti.

Cosa serve:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 2 würstel
  • 1 formaggio filante tipo Galbanino (confezione da 270 gr)
  • 40 gr (circa) funghetti champignon
Cosa bisogna fare:
  1. Accendere il forno a 180°.
  2. Stendere la pasta sfoglia su una teglia rotonda per torte.
  3. Bucherellare la pasta sul fondo della teglia con una forchetta (sennò si gonfia e l'impasto decolla!).
  4. Tagliare il formaggio a cubetti, non tutto, di solito avanzo circa 80 gr perché sennò è troppo. Mettete da parte questo pezzetto, ci servirà per un'altra ricetta gustosa!!
  5. Tagliare i würstel a rondelle e i funghetti a metà.
  6. Mettere uno strato di formaggio sulla pasta, poi i würstel e i funghetti a piacere, poi ancora formaggio. Mi raccomando: riempite bene anche i bordi, sennò lì resta solo pasta sfoglia!
  7. Chiudere il bordo della pasta sopra l'impasto, in modo da formare un bordo che poi si gonfierà.
  8. Infornare per circa 30 minuti, ma consiglio di controllare quando ne passano 20, aspettare che si dori la pasta.

Mamma che buona!!! Gustosisssssima! Si può fare anche una versione rotolo, se volete mantenere più morbido il contenuto: invece di usare una teglia per torte, usatene una rettangolare da forno normalissima, stendete la sfoglia, bucherellatela tutta, mettere formaggio, würstel e funghetti al centro e formando una linea, chiudete la pasta per fare un rotolone! Tipo strudel insomma!




Facile e veloce, perfetta anche da portare ad una cena con gli amici come secondo: la torta salata è sempre comoda in questi casi, perché piace a tutti, non si perde una giornata per farla e si trasporta facilmente! Se, invece, volete proporla come accompagnamento all'aperitivo, allora potete farla su una sfoglia rettangolare con poco bordo laterale, una volta arrivati alla festa la tagliate a quadratini, la riscaldate un attimo in forno (o in microonde) e la servite con lo spritz!


Buonissimo tutto... Bene ragazzi spero vi sia piaciuta, questa è la mia torta salata base, ma ne ho altre ancora da mostrarvi! Non temete!!! Alla prossimaaaaa!!!








2 commenti:

  1. FANTASTICO STUPENDO BELLISSIMO ECCEZZIONALE!!!!

    RispondiElimina
  2. FANTASTICO STUPENDO BELLISSIMO ECCEZZIONALE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...