News

16 luglio 2013

Oops!...I did it again


Ma che avete capito?? Intendevo la torta salata no! Vi avevo detto che vi avrei dato altre ricette!! Mica gioco con i vostri sentimenti!!! Bene dopo questa parentesi, sono lieta di illustrarvi la mia torta salata preferita, che ci posso fare mi piace tanto! Poi ha la verdura, la carne, l'uovo, il formaggio, insomma ha TUTTO ciò che ci serve per essere in forma e studiare bene concentrati! Gustosissima e sanisssssima, la torta salata speck e zucchine!!! YEEEEEEE!!! Have fun!

Accompagnamento musicale per la preparazione: ovviamente lei, la mitica reginetta del pop Britney Spears in Oops!...I did it again



Preparazione: 20 minuti.
Cottura: 20-30 minuti.

Cosa serve:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • speck a cubetti
  • 2-3 zucchine (dipende quanto grandi sono!)
  • 2 uova
  • 1 formaggio tipo Galbanino (confezione da 270 gr)
  • olio extra-vergine d'oliva

Cosa bisogna fare:
  1. Accendere il forno a 180°.
  2. Stendere la pasta sfoglia su una teglia rotonda per torte.
  3. Bucherellare la pasta sul fondo della teglia con una forchetta (sennò cosa succede?? Dai che ve l'avevo detto l'altra volta! Esatto: la pasta si gonfia e l'impasto DECOLLA!).
  4. Lavare le zucchine e tagliarle a metà per lungo e ancora a metà, in modo da ottenere dei bastoncini, se sono molto grandi consiglio di tagliare una strisciolina di polpa, perché altrimenti diventano troppo molle.
  5. Prendere una padella, versare un filo d'olio e cuocere le zucchine con un po' di sale finché si rosolano bene.
  6. Tagliare il formaggio a cubetti, non tutto, di solito per questa ricetta ne basta poco più di metà. Il resto lo useremo per un altro piatto sfizioso!
  7. Rompere le uova in una terrinetta e mescolarle come per fare una frittata, aggiungere un pizzico di sale.
  8. Mettere un po' di formaggio sulla pasta, poi le zucchine, quando si sono un po' raffreddate, lo speck, il restante formaggio e infine le uova.
  9. Chiudere il bordo della pasta sopra l'impasto, in modo da formare il bordo che si gonfierà.
  10. Infornare per circa 30 minuti, ma consiglio di controllare quando ne passano 20, aspettare che si dori la pasta.
C'è poco da fare, è STRA-GUSTOSISSSSSIMA! Lo speck dà quel gusto salato che sta benissimo con le zucchine! Come sempre potete provarla anche sulla sfoglia rettangolare o facendo un bel rotolo. Variando l'estetica il gusto non cambia, è sempre perfetta! Non vi preoccupate, mica sono finite qui le ricette delle torte, ne ho millemila ancora! Certo che questa è il top
Buona torta!!! Alla prossima!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...