L-U-V Veronica! Y-O-U You wanna! Keep trying don't give up, it's if you want it bad enough!
Voi vi chiederete "PERCHE'?!" credetemi che oggi di tifo dalle cheerleaders ne avevo taaaaaaaanto bisogno!!! Allora ho fatto questo piatto un po' pizzoso, tipo dei pomodori gratin che non hanno la carne e non sono gratin, ma va bene lo stesso! Mia mamma non li aveva mai fatti, in realtà, mi ha solo accennato come avrei potuto farli e io li ho fatti un po' a caso, ma devo ammettere che il tentativo è ben riuscito! In realtà non è andato tutto liscio come l'olio: dopo attimi di panico nell'aver visto i pomodori annegare nell'acqua della pentola, ammetto che pensavo che non ce l'avrei fatta...quando ad un certo punto a mia sorella viene il lampo di genio: "Mettili in forno!!!". In un attimo le nubi sono scomparse ed è spuntato un raggio di sole! Sììììì il forno è la scelta giusta!! E, dopo tutto questo casino, alla fine erano pure buoni!! YEEEEEEEEEEEE!!!
Accompagnamento musicale per la preparazione (questa va cantata ABSOLUTELY!!!): Give Me All Your Luvin' by Madonna, Nicki Minaj & M.I.A.
Preparazione: 15 minuti.
Cottura: 20 minuti.
Cosa serve:
- 4 pomodori ramati
- formaggio tipo galbanino (quello che avete avanzato dalle torte salate!!!)
- prosciutto cotto
- funghetti champignon
- origano
- Tagliare a metà i pomodori, scegliete i più grandi del grappolo, togliere un po' di polpa, lasciando un bordo di almeno mezzo cm, aggiungere un po' di sale e lasciarli per circa 10 minuti su un piatto, rovesci, così mollano l'acqua.
- Tagliare il prosciutto, il formaggio e i funghetti a pezzetti.
- Prendere i pomodori e riempirli bene con gli ingredienti appena tagliati.
- In una padella versare un filo d'olio e mettere i pomodori.
- Dopo un paio di minuti, aggiungere un po' d'acqua (non troppa sennò annegano!!) e coprire con un coperchio.
- Accendere il forno a 180°.
- Lasciar cuocere per circa 10-15 minuti.
- Mettere i pomodori su una teglia, aggiungere un po' di origano e infornare per circa 5 minuti.
Bene anche questa è fatta! Buonisssssssssimi!!! Facili, no? Ecco magari adesso che so come si fanno, vedrò di ideare altre varianti! Sono ottimi perché mangi anche verdura, per i non amanti del pomodoro cotto, possono sempre lasciarlo da parte! Ah che fatica...però che soddisfazione quando tutti hanno voluto assaggiarli!!! Viva viva!! Alla prossima!!!
cosi li mangio anchio i pomodori!
RispondiElimina