Vagazzi oggi una ricetta tres chic! ...si vede che domani vado a Parigi! Dicevo, un piatto che solo i migliori possono osare mangiare, un piatto semplice e frizzantino, veloce e nutriente, colorato e gustoso, l'insalata con l'arancia! Ebbene sì, avete capito bene, miei cari! Buonissima, leggera, ma soprattutto ricca di Vitamina C, che, come ben sapete, fortifica il sistema immunitario e svolge attività antiossidante! Tiè!
Accompagnamento musicale per la preparazione: Madonna in Ray of Light! Non so perché ma fa molto frizzante!
Preparazione: 10 minuti.
Cosa serve:
- 1 arancia
- 1 pomodoro
- 3-4 foglie di insalata
- 1 cetriolo
- 1 carota
- sale
- pepe
- olio extra-vergine d'oliva
- Lavare le verdure.
- In una terrina mettere l'insalata a pezzi.
- Spellare la carota e il cetriolo e tagliarli a fettine.
- Tagliare il pomodoro a fette.
- Sbucciare l'arancia con un coltello in modo da tagliare giusto 1 millimetro degli spicchi, cioè che si veda la polpa, e tagliarla a spicchi lungo le varie separazioni. Insomma è più facile a dirlo che a farlo!
- Mettere il tutto in terrina e condirlo con sale, pepe e olio.
Mmmmm che gusto fresco e succoso! Questa versione è molto buona, poi se proprio non vi piace l'arancia nell'insalata, allora mangiatela dopo! Suvvia, che la frutta e la verdura fanno bene, ragazzi! Mica potete ammalarvi durante la sessione d'esame! Questo vi aiuterà! Spero vi piacerà, sappiatemi dire! Non potrò postare per una settimana perché, come ho detto vado a Parigi, ma poi avrò altre ottime ricette da proporvi prima della super partenza! Eh sì, manca poco!!! AIUTO!
Buono e nutriente, la medicina approva! :)
RispondiElimina