Allora ritorniamo alle basi che non si sa mai, non dimentichiamoci che le cose semplici sono sempre le più buone! E poi non abbiamo sempre molto tempo per cucinare tra un corso e l'altro! Non sapete cosa cucinare ma volete riempirvi per bene? Avete aperto il frigo e avete trovato cose strane e indefinite? Allora questo primo fa al caso vostro!
Accompagnamento musicale per la preparazione: Lorde in Tenni Court, tranquilla e rilassante, ottima tra una lezione e l'altra!
Preparazione: 15 minuti.
Cosa serve:
- 80 gr di pasta
- 50 ml di latte
- 1 sottiletta
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1/2 mozzarella
- formaggio rapé q.b. (eh cosa ci devo fare se qui non hanno il Galbanino?! Ora non mi cominciate anche voi con la storia "in Francia ci sono mille formaggi, perché devi comprare quello rapé?!", compro questo perché gli altri sono strani e puzzano e io non sono un'amante dei formaggi, uffa)
- sale grosso
- Mettere a bollire l'acqua salata per la pasta.
- Nel frattempo in un pentolino antiaderente versare il latte e aggiungere i formaggi a pezzetti e mettere a fuoco basso.
- Mescolare i formaggi in modo che venga una cremina senza grumi.
- Scolare la pasta e versarla nel pentolino dei formaggi.
- Mescolare a fuoco basso per amalgamare il tutto.
Buona buona buonissima! Semplice e veloce, possiamo metterci i formaggi che preferiamo e magari degli avanzi! Eh, è inutile che fate gli altolocati, quando si vive soli bisogna anche mangiare gli avanzi, non si butta via niente! Buon appetito, guys!
Nessun commento:
Posta un commento