News

13 luglio 2013

Summer jam!


Dico io, un primo fresco, semplice, estivo, che non tocchi spadellare e cose varie no, eh?! Proprio no? E va bene, dai...eccovi la classica pasta fredda che ci piace tanto e si fa veloce e la possiamo pure mangiare in più giorni! Meglio di così?!

Accompagnamento musicale per la preparazione: Summer Jam by R.I.O. & U-Jean, ora, direte voi, c'era bisogno di rifare questa mitica hit degli anni 2000? Evidentemente sì, ci tenevano proprio, non potevano fare a meno di riproporcela per l'ennesima volta...poveri Underdog!!


Preparazione: 20 minuti.

Cosa serve:
  • 200 gr di pasta (circa, vedete voi!)
  • feta greca (dovrebbe bastare circa metà mattonella)
  • pomodorini ciliegini o datterini
  • olive kalamata
  • basilico
  • olio extra-vergine d'oliva
Cosa bisogna fare:
  1. In una pentola fate bollire l'acqua, aggiungete il sale grosso e mettere a cuocere la pasta. Consiglio tortiglioni o penne o fusilli.
  2. Tagliare a pezzetti la feta.
  3. Tagliare a pezzi i pomodorini e metteteli in una ciotola con un po' di sale, così lasciano l'acquetta.
  4. Una volta pronta la pasta (tenetela al dente), versatela in una terrina, aggiungete i pomodorini (non l'acqua!!!), la feta e le olive.
  5. Mescolare, aggiungere 2-3 foglioline di basilico e un filo d'olio.
Ebbene, abbiamo finito! I pomodorini datterini sono più dolci, mentre i ciliegini più pungenti, insomma vedete voi cosa preferite. Vedete di non mangiarla congelata, ma tiratela fuori prima dal frigo! Hahahahah già vi vedo mangiare dalla terrina un kilo di pasta! 
Bene, bravi, avete mangiato anche oggi, siete sopravvissuti e per domani, chi vivrà vedrà e chissà cosa si mangerà! Già è tanto che abbiamo pensato ad oggi. YEEEEE ciao carissimi!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...