News

12 marzo 2014

Storia di un amore impossibile…!

Eh insomma, l'altra sera siamo stati ufficialmente invitati a cenare nella Residenza di Beaulieu, dove le cucine stanno aperte tutta la notte, non come da me che chiudono alle 23! Misteri! In ogni caso, il tema non è questo. Dopo aver constatato che le camere della suddetta residenza sono migliori delle nostre (maledetti!), entro in cucina e cosa vedo? COSA VEDO?! Attimi di rabbia si alternano ad attimi di amore puro, è lui, stupendo e tanto desiderato: IL FORNO

L'incontro
Ed è subito amore. Basta uno scambio di sguardi ed è fatta. Una poveretta (italiana peraltro) stava cucinando e l'ho fatta spostare per fare le foto! Non ci potevo credere!

Amore eterno
Non può essere vero. Perché da noi c'è un misero microonde e qui ci sono 2 microonde e UN FORNO?! Mi prendete in giro? Ma che follia è mai questa?! Che poi, questi blasfemi, voglio vedere come lo usano! Non se lo meritano! Povero forno… Che tristezza… 
Sono tentata di andare lì prima di cena a cucinare un po' di cose buone. Pensate quanti dolcetti, quante delizie potrei fare in semplicità! E, invece, mi trovo qui con il fornetto elettrico che poverino è già tanto che cucini qualcosa (ti voglio bene anche se non sei bello come quello di Beaulieu).

La separazione
E chi lo lascia più?! ADDIO AMORE MIOOOO!!! I WILL ALWAYS LOVE YOUUUUUU!!!

7 marzo 2014

Biscottini ripieni


Ecco la variante alla nostra super torta ripiena! Questi biscottini sono facili da fare, ma comportano un po' più di pazienza della torta, in quanto la pasta va tagliata e stesa più volte. Lato positivo: cottura brevissima! In ogni caso il risultato è ottimo, ne ho fatti un sacco e sono anche riuscita a portarmeli a Rennes! Buon appetito!



Accompagnamento musicale per la preparazione: Alexis Jordan…e chi è? Deve aver fatto tipo una sola canzone conosciuta, ma è carina!!!


Preparazione: 1 ora e mezza circa.
Cottura: 10-15 minuti.

Cosa serve per la frolla:
  • 400 gr farina
  • 200 gr zucchero
  • 200 gr burro (a temperatura ambiente)
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • 2 bustine vanillina
  • 5 uova
  • pizzico di sale
Cosa serve per il ripieno:
  • 100 gr marmellata di more
  • 200 gr ricotta
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 uovo
Il burro della malga!!! Che buonooooooooo!

Vacanze Veneziane!

Ahhhh che bene che ho mangiato in Italia, che bene che ho mangiato a casetta mia! W la mamma! Alla fine si sa, a casa si mangia sempre bene e anche questa volta mi sono rifocillata per bene. Guardate qui che cosa ho mangiato di buono e poi vediamo le ricette!!!

Gli involtini di carne con prosciutto cotto e radicchio: superfacilissimi da fare!




Branzino con le patate, questa ricetta ve l'ho già presentata con i filetti di pesce e con il pollo, ricordate?



Crespelle al forno con carciofini e prosciutto cotto! Mamma che buoneeeee!!!



La PIZZAAAAA!!!



E, infine, le mitiche frittoe!!! Tipico dolce veneziano del periodo di Carnevale, le classiche al centro e ai lati le varianti con crema allo zabaione e crema chantilly!



Allora vi è venuta fame non è vero? A me sì!

3 marzo 2014

Relax in montagna

Eh non scrivo da un po', ma sono stati giorni pieni tra esami e presentazioni orali! Adesso finalmente un po' di relax! Ieri sono tornata in Italia e sono subito partita per la montagna, sperando di poter sciare un po'. Il tempo non è proprio bellissimo, ma noi non ci facciamo spaventare e andiamo a farci una bella sciata!


Ohhh che bella vista! E non c'è neppure tanta gente.



Bene, soddisfatta dopo la sciata. Ma adesso, che fame!!! Per fortuna la mamma cucina sempre cose buone!



Ciaooooooo! W la montagna! E voi avete sciato?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...